Bagno di suoni yoga campane tibetane e gong


Trattamenti individuali e di gruppo adatti a tutti,di yoga,campane tibetane e gong. 

Come dimostrato dalla fisica quantistica,ognuno possiede una vibrazione,che costituisce l'impronta della sua salute e il naturale risultato dei processi alla base del corpo fisico,mentale,emotivo e dei corpi sottili. 
Come uno strumento musicale con l'uso può scordarsi,così anche il nostro corpo può perdere l'armonia vibrazionale.
Stress e negatività generano blocchi nel sano flusso dell'energia e questi blocchi si palesano da principio nel campo energetico attorno al corpo come alterazioni energetiche a bassa frequenza e poi come malattia nel corpo fisico. Il suono è le vibrazioni possono essere utilizzati per risintonizzare se stessi sulla salute,per stimolare ogni cellula del corpo,per agire sul sistema nervoso al fine di smuovere emozioni,pensieri negativi e blocchi energetici.

Le campane tibetane erano diffuse in Tibet ancor prima dell'avvento del buddhismo indiano,le tracce del loro uso risalgono all'epoca dei monaci Bon, che ne conoscevano il valore e le utilizzavano sul corpo umano. 
I benefici che si ottengono utilizzando con sapienza queste antiche ciotole del Canto Tibetano sono innumerevoli e riscontrabili nel medio,nel lungo termine ma anche nell'immediato. È stato dimostrato che suono e vibrazione riducono stress, migliorano la concentrazione, rafforzano le difese immunitarie, sincronizzano o gli emisferi cerebrali,eliminano la negatività mentale e molto altro. 

Anche il Gong è,al pari delle campane tibetane,uno strumento antichissimo.
Secondo Yogi Bhajan “il gong è il primo e ultimo strumento per la mente umana […] È il primo suono dell’universo. È il suono creativo di base.”
È lo strumento sonoro più efficace per liberare la mente e i suoi attaccamenti.
Il suono del gong nelle sue straordinarie vibrazioni è pura meditazione,un’esperienza intensa e avvolgente,dal sorprendente potere curativo.
Ha un grande potere di trasformazione,di guarigione e di elevazione spirituale che conduce l'ascoltatore ad un profondo stato di rilassamento.

Campane tibetane e gong hanno qualità differenti:le prime richiamano un suono femminile,accogliente e avvolgente,il secondo invece un suono maschile,più penetrante.
L'uno non è migliore dell'altro, bensì sono due modalità diverse di entrare in contatto con se stessi al fine di riequilibrare energie,portando a guarigione.


Tali trattamenti possono essere felicemente abbinati al Kundalini Yoga e alla pratica tantrica di Yoga Nidra.
Quest'ultimo è un metodo eccellente per indurre un completo rilassamento fisico mentale ed emozionale,per attenuare ed eliminare schemi di abitudini che spesso sono la causa prima dei problemi fisici e psicologici.
È un sonno consapevole dove
si seguono le istruzioni distesi in posizione supina.
Si porta l'attenzione sul corpo,sul respiro e le sensazioni,si pratica una visualizzazione e un Sankalpa ovvero una risoluzione interiore positiva iniziale e finale.